Nel 2018 ha lasciato definitivamente Milano per raggiungere una nuova stabilità a Roma, dove vive. Scopriamo la casa super chic di Caterina Balivo!

Nel dicembre 2018 ha annunciato ai suoi tantissimi follower di aver appena concluso il terzo mese nella sua nuova residenza romana, dopo il trasferimento nella Capitale a seguito di 10 anni di vita milanese. Della sua casa possiamo dirvi, anzitutto, che è proprio come lei: semplice ma anche elegante, ricca di note di colore e davvero molto chic. Vi portiamo dentro le stanze di Caterina Balivo!

La casa di Caterina Balivo

La conduttrice Caterina Balivo è una delle più seguite della tv, ma vi siete mai chiesti come sia la sua casa? Se la risposta è affermativa, abbiamo in serbo alcune piccole chicche da farvi vedere, partendo dai fornelli!

Si tratta di un delizioso appartamento con veranda nel cuore di Roma, immerso in una delle aree più esclusive, dove abita con il marito Guido Maria Brera e i figli, Guido Alberto e Cora. La famiglia si è spostata nella Capitale nel 2018, e la conduttrice di Vieni da me ha arredato gli interni con il suo gusto inconfondibile.

Balivo
Fonte foto: https://www.instagram.com/caterinabalivo/

La cucina, stanza dedicata alle “prove culinarie” della presentatrice, si presenta accogliente e senza troppe pretese. Tutto sui toni del bianco e del verde – colore ricorrente, come vedremo, negli interni -, con una romantica nota avvolgente regalata dalla carta da parati con motivo floreale che viene a creare una sorta di “abbraccio” anche grazie alla tenda abbinata.

Balivo
Fonte foto: https://www.instagram.com/caterinabalivo/

La zona living: semplicità, ma senza rinunce

Per accogliere i suoi ospiti, tra un biscotto e una chiacchierata, Caterina Balivo ha scelto un look molto importante che va a dare un aspetto molto intenso alla zona living.

Semplicità ma senza rinunce in fatto di eleganza, perché anche lo sguardo, si sa, vuole la sua parte! Ecco che troviamo il cuore pulsante del meraviglioso appartamento, in una miscela di tocchi retrò e materiali di grande pregio in un effetto davvero gradevole e sofisticato, ma senza eccessi.

Balivo
Fonte foto: https://www.instagram.com/caterinabalivo/

Non possono mancare le piante, che la conduttrice ama particolarmente, posizionate in diversi punti a fare da contrasto alle calde tonalità di una raffinato parquet.

La casa rievoca memorie di un tempo e uno stile passati, con grande attenzione ai particolari. Il chiarore soffuso dei paralumi avvolge in una atmosfera ricca di magia e ricordi…

Balivo
Fonte foto: https://www.instagram.com/caterinabalivo/

Poi ancora un divano dal sapore vintage che dona un tocco discreto e originale, comodo rifugio dopo le fatiche televisive della bella conduttrice. Altro elemento immancabile? I suoi libri…

Balivo
Fonte foto: https://www.instagram.com/caterinabalivo/

Caterina Balivo: a letto ma con stile

Nella zona notte spicca la camera da letto della conduttrice e del suo maritino, che si discosta dai colori caldi della zona giorno per assestarsi sui giochi di un bianco dominante.

Balivo
Fonte foto: https://www.instagram.com/caterinabalivo/

È qui che Caterina Balivo ama rilassarsi con un buon libro, sempre pronta alle nuove avventure del domani.

Fonte foto: https://www.instagram.com/caterinabalivo/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2021 14:50


30 anni dalla caduta del Muro di Berlino! Un’incomprensione che ha segnato la storia

All I Want for Christmas is You, la hit natalizia di Mariah Carey compie 25 anni